Campionato Serie A Stagione 2010/2011
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte Regolamento dell'anno prossimo

4 partecipanti

Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Chelsea Mar Set 07, 2010 5:23 pm

Apro un topic in cui possiamo proporre qualche nuova regola da mettere al voto l'anno prossimo. Forse è un po' presto, ma se mai iniziamo, mai lo faremo.

1a proposta: avere un calendario in cui l'ultimo girone non si interrompa a metà.

Esempio: da qui alla fine del campionato ci sono 37 partite. I nostri gironi sono fatti di 7 partite, per cui ne faremo 5 interi (5 x 7 = 35) e ci sarà l'ultimo di cui giocheremo solo le prime 2 partite. Questo comporta che se io alle prime 2 partite gioco contro le squadre più forti sono svantaggiato, mentre chi gioca contro le squadre più deboli è avvantaggiato. Perciò per evitare questo dovremmo eliminare 2 giornate: o le ultime 2, oppure possiamo eliminare un paio di turni infrasettimanali.
Chelsea
Chelsea

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 07.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Palmeiras Mar Set 07, 2010 9:06 pm

Sono d'accordo col fatto di cominciare subito la discussione, ma non condivido questa regola. Il discorso di mister Ancelotti è giusto, ma la soluzione proposta cambierebbe solo il problema, secondo me (non sarebbe altrettanto svantaggioso avere, per esempio, Milito, e perdere la partita contro il Brescia perché è nel turno che è stato abolito?).

Propongo invece un'altra regola: la possibilità di schierare i giocatori come riserve in reparti più avanzati.
Es. non ho riserve in attacco e schiero un centrocampista al posto loro (o un difensore come riserva a centrocampo), per evitare lo 0. Il centrocampista in questione NON sarebbe schierabile come riserva anche a centrocampo, per quella partita.
Secondo me ci sarebbe il vantaggio di non prendere uno zero, ma sarebbe compensato dal fatto di schierare un giocatore che prenderà un voto più basso e in più non sarebbe niente di diverso da quello che succede nel calcio vero.
Palmeiras
Palmeiras

Messaggi : 162
Data di iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  BOLOGNA Mar Set 07, 2010 10:00 pm

Secondo me sono regole che non hanno ne capo ne coda...le partite si devono giocare tutte e non si deve piangere se per vincere il campionato devi scontrarti con il più forte...non capisco il fatto di abolirle...boh...non c'ha senso...secondo stiamo all'inizio dell'anno e dobbiamo ancora giocarlo, terzo per quanto riguarda tommaso se non hai i giocatori da schierare purtoppo prendi lo 0...a mio parere è un gioco e come gioco si deve giocare senza vantaggi ne svantaggi.
BOLOGNA
BOLOGNA
Admin

Messaggi : 686
Data di iscrizione : 02.05.09

https://fantacalcio2011.catsboard.com

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Chelsea Mar Set 07, 2010 10:25 pm

Vorrei intanto ricordare che queste sono proposte per l'anno prossimo, quindi per quest'anno il regolamento è assolutamente quello che abbiamo votato il 4 settembre. Poi si tratta pur sempre di proposte, quindi non vuol dire che diventeranno tutte regole, ma solo alcune, quelle che tutti troveremo giuste.
Riguardo la mia proposta: il problema non è giocare contro la squadra più forte, ma è giocarci una volta in più degli altri: mettiamo che questa squadra si chiami "real madrid", ecco se io ho la sfida col real madrid in una delle prime due giornate vuol dire che io ci giocherò contro 8 volte, mentre gli altri 7 volte.
Oppure mettiamo il caso contrario, cioè giocare contro la squadra meno forte, quella contro cui vai a vincere a mani basse: se io nel calendario ho nelle prime 2 giornate la sfida con la Pro Caccolese vuol dire che ci giocherò contro 8 volte, mentre gli altri 7 volte.

Ora, in effetti neanche a me sembra buono cancellare 2 giornate nel mezzo del campionato, quindi forse la cosa migliore (nel caso questa regola venisse approvata) sarebbe di eliminare le ultime 2.
Chelsea
Chelsea

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 07.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty PARERE RIVER

Messaggio  RIVER PLATE Mer Set 08, 2010 12:07 pm

no michi mi dispiace non sono assolutamente d'accordo, le giornate a disposizione si giocano tutte. Non cambierò mai idea su questo.
Riguardo Tommaso, è una proposta che potrebbe agevolare qualsiasi squadra,questo si. Ma io sono per il tradizionale, l'abilità dell'allenatore consiste nel sapere mettere gli uomini anche in panchina. Certo da quest'anno in poi,con il campionato spezzatino, ci sono maggiori possibilità di rimanere fregati con lo 0, dato che bisogna mandare la formazione di venerdì,giorno in cui la veridicità delle formazioni su internet non è certa. Ma questo non cambia la mia idea: per me un portiere, 2 difensori,2 centrocampisti e 2 attaccanti andranno sempre benissimo, quindi non voterei in futuro mai contro.


RIVER PLATE
RIVER PLATE

Messaggi : 222
Data di iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Palmeiras Mer Set 08, 2010 2:33 pm

La mia era solo una proposta, di cui in ogni caso si riparlerà, se se ne riparlerà, tra un anno e l'ho fatta accodandomi all'idea di Michelangelo di scrivere già da ora le proprie proposte. Per rispondere ad Alessandro: non sarebbe un vantaggio perché sarebbe possibile per tutti e si basa sul fatto che, se ho 3 giocatori che non uso a centrocampo e nessuno in attacco, con questo metodo uno dei centrocampisti lo schiero tra le riserve delle punte. Poi se per te è un vantaggio mettere Marcolini (perché sarebbe il 6° o 7° centrocampista) come riserva di Ibra è inutile che parliamo...
Palmeiras
Palmeiras

Messaggi : 162
Data di iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Chelsea Mer Set 08, 2010 3:07 pm

Io sono d'accordo con la proposta di Tommaso, e in effetti anche a me era venuta in mente una cosa del genere qualche giorno fa. In pratica la sostanza è che se ad esempio non hai riserve in attacco puoi cambiare modulo e giocare col 3-5-2 invece che col 3-4-3, cosa che fanno tutti gli allenatori di serie A e che non vedo perché non potremmo fare noi.
Chelsea
Chelsea

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 07.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  BOLOGNA Mer Set 08, 2010 9:03 pm

Ma perchè scusate non abbiamo mai giocato con un modulo diverso? se ti manca un attaccante fai l 3-5-2...se ti manca un centrocampista fai il 4-3-3...cioè io boh nn vedo veramente dove sta il problema....
BOLOGNA
BOLOGNA
Admin

Messaggi : 686
Data di iscrizione : 02.05.09

https://fantacalcio2011.catsboard.com

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Palmeiras Mer Set 08, 2010 9:31 pm

Mi sa che non si è ancora capito cosa intendo... Se io ho 3 attaccanti TITOLARI e nessuna riserva, metto un centrocampista come riserva in attacco ed entra se uno di questi non gioca. Si evita lo 0, ma al posto di quello che eventualmente non gioca entra uno che, essendo centrocampista (nemmeno titolare), prende un voto più basso. Per me è diverso da quello che succede adesso e più giusto. In ogni caso se ne parlerà a settembre dell'anno prossimo Smile
Palmeiras
Palmeiras

Messaggi : 162
Data di iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Chelsea Lun Dic 13, 2010 1:19 pm

Avrei un'altra proposta per l'anno prossimo, riguardo il mondiale per club. Dato che quest'anno si stanno verificando situazioni imbarazzanti, tipo il Palmeiras che pur avendo 3 giocatori che hanno segnato non riesce ad arrivare a 66 punti, l'anno prossimo direi di seguire quello che fa la gazzetta, come abbiamo sempre fatto. Quindi se loro daranno il 6 politico lo daremo anche noi. Ovviamente si vota a settembre 2011, non iniziate subito con "secondo me sì, secondo me no, ecc..."
Chelsea
Chelsea

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 07.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty RIVER PLATE

Messaggio  RIVER PLATE Lun Dic 13, 2010 1:29 pm




è un caso da discutere solo se vincerà un'italiana un'altra volta,ma lo escludo.
riguardo tommaso, le sue assenze sono state ben controbilanciate da 3 gol di nenè preso 24 ore prima mi sembra.anche a me milito e sneijder in casa cor cesena avrebbero fatto comodo.
più che altro ,oltre la bestia, alessandro de feo la prossima settimana si troverebbe praticamente senza centrocampo dato che gioca fiorentina-inter( a meno che benitez perda pure con i cinesi in semifinale) Quindi questo è un problema di TUTTI.
Ma ormai abbiamo deciso così! d'altronde manca solo una partita , poi si ritorna nella normalità!
RIVER PLATE
RIVER PLATE

Messaggi : 222
Data di iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Chelsea Lun Dic 13, 2010 2:36 pm

Sì ma è un discorso che non regge, perché con 3 gol doveva arrivare a 75, non a 66. E non è un problema di tutti, è un problema di chi ha i giocatori di inter, fiorentina e cesena... gli altri stanno tranquilli. Comunque sì, il problema si pone solo se sarà un'italiana a vincere la champions.
Chelsea
Chelsea

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 07.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Proposte Regolamento dell'anno prossimo Empty Re: Proposte Regolamento dell'anno prossimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.